Servizi

Di cosa mi occupo e per chi

In principio è la strategia, e dunque la consulenza. Nessuna paura: la consulenza è gratuita e coincide con l’incontro preliminare in cui mi spiegate le vostre esigenze. Di solito si tratta di una chiacchierata informale e piacevole, tipo quella con uno psicanalista. Con la differenza che io non ho soluzioni per risolvere i vostri complessi edipici.

Il mio obiettivo è fornirvi tutto quello che vi serve per comunicare con chiarezza chi siete, cosa state facendo e perché. Questo è il mio lavoro, o almeno la sua origine. Sono profondamente convinto che senza una efficace strategia comunicativa sarà molto più difficile ottenere risultati interessanti, sia in termini di reputation che di fatturato.

Per poter offrire tutti i servizi elencati qui di fianco mi avvalgo di una rete di collaboratori davvero in gamba. La rete in questione è formalizzata in un marchio: CarattereMobile. Tutte persone da tenere a portata di mano.

Comunicazione per l’ente pubblico

Mi capita di collaborare con enti pubblici, di solito a causa della necessità di esternalizzare funzioni legate alla comunicazione per carenza di organico. Può essere necessario un addetto stampa, uno che si occupi esclusivamente di aggiornare i social network oppure chi sappia sviluppare soluzioni articolate per raggiungere un determinato obiettivo aziendale.

In molti casi si tratta di collaborare a progetti definiti, che rischiano di passare del tutto inosservati se nessuno si occupa di dare visibilità ai risultati raggiunti. In questi ambiti offro un apporto che considero doppiamente importante: da un lato una corretta promozione del progetto ne veicola opportunamente i risultati. Dall’altro si alimenta la soddisfazione dei professionisti coinvolti, che vedono valorizzato il proprio lavoro.

Comunicazione per l’impresa

Anche se spesso non lo sa, qualunque impresa oggi non può fare a meno di adottare una strategia di comunicazione. Che non significa affidare al nipotino la realizzazione del nuovo logo e neppure aumentare le dimensioni del cartello “SVENDITA TOTALE”. Che si tratti di un negozio, un laboratorio artigiano o una piccola azienda, è importante raccontare la propria presenza sul mercato e farlo bene, adottando stili e strumenti coerenti ed efficaci. Pensate che serva a fare più soldi? Vi sbagliate: serve a farli meglio, promuovendo la soddisfazione vostra e dei vostri clienti…

 

Comunicazione per il professionista

Se sei un professionista puoi perfezionare o strutturare la tua comunicazione, anche senza avere finalità strettamente commerciali. Una vetrina web ben confezionata è un ottimo biglietto da visita: permette di essere individuato sul web, di offrire informazioni dettagliate sulle proprie competenze e sugli eventuali servizi offerti e – perché no? – costituisce un ottimo modo di raccontare i traguardi raggiunti e quelli prefissati.

Dimenticavo: mica vorrete andare al convegno ancora con quelle slide tristi e annoiate? Contattatemi per dare una svecchiata al vostro linguaggio multimediale!

Logo e immagine coordinata

Ragazzi, non mi fate vedere quel logo fatto in WordArt o i biglietti da visita con le scritte in Comic Sans… mettiamoci a tavolino e stabiliamo una volta per tutte quale sarà il vostro stile, il logo che diventerà il vostro segno distintivo: una cosetta come si deve, insomma.

 

Digital strategy

Avete una vaga idea di quante possibilità offra oggi il web? No, non ce l’avete, ve lo dico io. Perché escono fuori novità ogni maledetto giorno. E allora noi che cerchiamo di star dietro al settore possiamo aiutarvi a decidere se investire più sul sito web o sui social network, e soprattutto come…

 

Ideazione e sviluppo prodotti di comunicazione

Scripta manent, web volant… La carta potrebbe essere la soluzione per voi, l’importante è sviluppare prodotti chiari e accattivanti, declinabili su digitale e analogico in modo da rendere sempre riconoscibile chi è che comunica. Cioè voi.

 

Editing e copywriting

 Pensate di non avere tempo di aggiornare il vostro sito o i social network? Delegate, sono qui apposta! Basta un poco di coordinazione e avrete un sito sempre vivo con un minimo sforzo!

 

Produzione multimediale

Fotografie, video, animazioni, slide o infografiche valorizzano i vostri messaggi e donano appeal ai vostri progetti. Non lasciate la vostra comunicazione corredata di quelle orrende foto fatte col telefonino dello zio, davvero.

 

Formazione & assistenza

Dice: no, il sito e i social voglio che siano gestiti dai miei dipendenti! Giusto, bene. Ma che dici, gli vogliamo spiegare a modino come fare, visto che in ballo c’è la tua reputazione? E perché no, magari fare anche un poco di formazione di web marketing?

La consulenza è gratuita… Contattami!

Pin It on Pinterest

Share This

Navigando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Se vuoi saperne di più sull'uso dei cookie clicca qui.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi